OTTOBRE 2025: ARTICOLO DI QDP NEWS DI SALUTO A DON ALESSANDRO

Lunedì 13 ottobre 2025 – qdpnew.it
Settembre 2025: BUON COMPLEANNO DON ALESSANDROO E GRAZIE PER QUESTI 10 ANNI DI CAMMINO INSIEME
𝐿𝑎 𝑏𝑒𝑙𝑙𝑒𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑚𝑜𝑛𝑡𝑎𝑔𝑛𝑒 𝑐𝑖 𝑖𝑛𝑠𝑒𝑔𝑛𝑎 𝑎 𝑝𝑜𝑔𝑔𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑏𝑒𝑛𝑒 𝑖 𝑝𝑖𝑒𝑑𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑟𝑟𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑐𝑟𝑒𝑠𝑐𝑒𝑟𝑒 𝑠𝑢 𝑏𝑎𝑠𝑖 𝑠𝑜𝑙𝑖𝑑𝑒 𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑐𝑟𝑒𝑡𝑒, 𝑚𝑎 𝑎𝑙𝑙𝑜 𝑠𝑡𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜, 𝑐𝑖 𝑟𝑖𝑐𝑜𝑟𝑑𝑎 𝑑𝑖 𝑎𝑙𝑧𝑎𝑟𝑒 𝑔𝑙𝑖 𝑜𝑐𝑐ℎ𝑖 𝑎𝑙 𝑐𝑖𝑒𝑙𝑜, 𝑑𝑖 𝑝𝑢𝑛𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑖𝑛 𝑎𝑙𝑡𝑜, 𝑑𝑖 𝑛𝑜𝑛 𝑎𝑐𝑐𝑜𝑛𝑡𝑒𝑛𝑡𝑎𝑟𝑠𝑖 𝑑𝑒𝑙 𝑝𝑜𝑐𝑜 𝑠𝑒, 𝑐𝑜𝑛 𝑙’𝑖𝑚𝑝𝑒𝑔𝑛𝑜 𝑒 𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑠𝑡𝑎𝑛𝑧𝑎, 𝑠𝑖 𝑝𝑢𝑜̀ 𝑐𝑜𝑛𝑞𝑢𝑖𝑠𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑖𝑙 𝑚𝑒𝑔𝑙𝑖𝑜, 𝑠𝑖 𝑝𝑢𝑜̀ 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑔𝑒𝑟𝑒, 𝑝𝑎𝑠𝑠𝑜 𝑑𝑜𝑝𝑜 𝑝𝑎𝑠𝑠𝑜, 𝑐𝑖𝑜̀ 𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑙 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑐𝑢𝑜𝑟𝑒 𝑑𝑒𝑠𝑖𝑑𝑒𝑟𝑎 𝑑𝑖 𝑝𝑖𝑢̀. 𝐸 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑒̀ 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑚𝑒𝑠𝑠𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑙𝑒𝑖, 𝑐𝑎𝑟𝑜 𝐷𝑜𝑛, 𝑐𝑖 ℎ𝑎 𝑡𝑟𝑎𝑠𝑚𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑖𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑖 𝑎𝑛𝑛𝑖 𝑡𝑟𝑎𝑠𝑐𝑜𝑟𝑠𝑖 𝑖𝑛𝑠𝑖𝑒𝑚𝑒: 𝑢𝑛 𝑚𝑒𝑠𝑠𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑓𝑜𝑟𝑡𝑒 𝑑𝑖 𝑐𝑢𝑖 𝑐𝑖 𝑠𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑠𝑢𝑏𝑖𝑡𝑜 𝑓𝑖𝑑𝑎𝑡𝑒, 𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑖 ℎ𝑎 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑠𝑜𝑠𝑡𝑒𝑛𝑢𝑡𝑒 𝑒 𝑐ℎ𝑒, 𝑛𝑒𝑙 𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜, 𝑎𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑖𝑚𝑝𝑎𝑟𝑎𝑡𝑜 𝑎 𝑟𝑖𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑒𝑑 𝑎𝑝𝑝𝑟𝑒𝑧𝑧𝑎𝑟𝑒.
Con queste parole le insegnanti e i bambini lunedì 29 settembre hanno salutato e ringraziato Don Alessandro, che nel giorno del suo 75° compleanno, conclude il suo cammino nella nostra Parrocchia. I bambini hanno cantato allegramente, accompagnati da Maestra Laura, mentre la gioia e la commozione delle insegnanti e del personale della scuola riempiva il salone.
Nella giornata di domenica 28 settembre, invece, il personale della scuola ha partecipato alla Santa Messa con tutta la comunità di Casella D’Asolo per salutare il parroco.
GRAZIE CARO DON ALESSANDRO E BUON CAMMINO!




Ottobre 2024: TRADIZIONALE CASTAGNATA D’AUTUNNO PER LA FESTA DEI NONNI

i nonni hanno un cuore grande
Venerdì 25 ottobre, si è tenuta la tradizionale castagnata d’autunno con grande partecipazione e coinvolgimento dei nostri cari nonni. Li ringraziamo per aver partecipato numerosi anche quest’anno.
Un grazie in particolare ai genitori che hanno organizzato e al Gruppo Alpini di Casella che ha cucinato per noi delle squisite castagne!
Maggio 2024: INAUGURAZIONE NUOVO SPAZIO VERDE

Domenica 12 maggio, assieme a Don Alessandro, il comandante dell’Arma dei Carabinieri della stazione di Asolo, gli assessori del comune di Asolo Canil e Zanon, le famiglie della nostra scuola e la comunità tutta, abbiamo inaugurato il nuovo spazio verde concesso dal comune di Asolo per le nostre attività di Outdoor Education.
All’inaugurazione è seguita la Santa Messa animata dai bambini della nostra scuola dell’infanzia.
Lo spazio verde è stato così intitolato: “Giardinetto in memoria nei nostri ragazzi morti prematuramente” in memoria dei giovani della nostra comunità che troppo presto ci hanno lasciato.



Aprile 2024: NUOVE PORTE PER I BAGNI DELLE SEZIONI INFANZIA

Dopo il pavimento, siamo riusciti a sostituire le datate porte dei bagni, grazie al ricavato della castagnata di ottobre 2023 e il contributo dei nonni con le loro offerte!
Grazie nonni perché ci avete aiutato a rendere la nostra scuola più bella e sicura!
Marzo 2024: NUOVI TRICICLI PER GIOCARE IN GIARDINO

Grazie ai ricavi di mercatini, lotterie e offerte siamo riusciti ad acquistare 15 nuovi tricicli per i bimbi della nostra scuola, che ora potranno divertirsi a sfrecciare in giardino!
Ci saranno molto utili anche per il progetto di educazione stradale “Ti accompagno” in collaborazione con la Polizia Locale di Asolo.
Dicembre 2023: NUOVO PAVIMENTO PER IL SALONE DELLA SCUOLA

Al rientro dalle vacanze natalizie qualcuno ci ha fatto una grande sorpresa: un super pavimento nuovo e luminoso per il nostro salone!
Grazie a chi ha contribuito alla sua realizzazione!
Ottobre 2023: TRADIZIONALE CASTAGNATA D’AUTUNNO PER LA FESTA DEI NONNI

viva i nonni, hurrà!
Venerdì 27 ottobre si è tenuta la castagnata per festeggiare i nostri cari nonni: grande partecipazione, come ogni anno, in questo bellissimo momento di aggregazione!
Grazie a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della festa!
Grazie ai nonni che sono passati a trovarci!